GEOSTUDIO VINCI del Dott. Geol. Marco Vinci è specializzato nel settore dell'Idrogeologia applicata e della Geotermia a bassa entalpia dedicata alla climatizzione delle strutture residenziali industriali ed agricole. Opera nell'ambito delle procedure di gestione del Registro Impianti Geotermici (RIG) e delle autorizzazioni per impianti geotermici nella Regione Lazio (Autorizzazioni Uniche). Da 22 anni opera nell'ambito territriale italiano e da divversi anni si è aperto ad attività lavorative estere princiaplamente nel settore della gestione territoriale con particolare riguardo all'attribuzione del marchio di qualità GeoBorghi d'Italia.
Nell'ambito delle risorse idriche esegue campagne di indagini sismoelettriche per l'individuazione delle risorse sotterranee e gestisce procedure autorizzative per la ricerca di acqua sotterranee ai sensi del R.D.1775/33 e successive concessioni demaniali, progettazione e realizzazione di Pozzi per Acqua destinati ad usi civili ed industriali nonchè procedure ai sensi della Legge Regionale 26 giugno 1980, n. 90 e s.m.i., art. 3. per il rilascio di permessi di ricerca di acqua minerale e/o termominerali.
Marco Vinci – si è laureato in Geologia nel 1998 presso l’Università di Roma La Sapienza, ha collaborato con il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Roma ed altri Istituti per alcuni anni occupandosi di studi sulle forme del paesaggio e risorse idriche. Abilitato alla professione di geologo è iscritto all’Ordine dei Geologi del Lazio dal 2000 al numero 1405, nonchè all'Albo dei CTU del Tribunale di Tivoli dal 2009. Esercita la libera professione come consulente tecnico di alcune importanti aziende operanti nel settore dell'edilizia, della geotermia e dell'idrogeologia applicata. Ha collaborato con le riviste CASA NATURALE e BIOECOGEO. E' coautore della guida paesaggistica "Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini" facente parte della collana GUI.PA Guide al Paesaggio d'Italia. E' dal 2006 coordinatore di un progetto di GEOTURISMO rivolto alla creazione di sistemi di gestione del territorio anche attraverso la progettazione di itinerari geo-naturalistici per importanti operatori del settore turistico internazionale, è fondatore del progetto ICELAND STOP GLOBAL WARMING sui mutamenti climatici in ISLANDA e proprietario del marchio GEOBORGHI D'ITALIA.
Geologo iscritto all'Albo professionale della Regione Lazio al n.1405
Membro della Commissione Ambiente ed Energia dell'Ordine dei Geologi del Lazio
Consulente tecnico nel settore dell'Idrogeologia applicata e della Geotermia applicata alla climatizzazione. Coordinatore e progettista di attività di ricerca nei settori delle acque sotterranee e delle energie rinnovabili. Coordinatore dei progetti:
Risorse idriche sotterranee, ricerche delle risorse e procedure di concessione d'uso ai sensi del R.D.1775/33 - progettazione e gestione impianti geotermici per la climatizzazione - piani integrati di gestione del territorio.
Per richiedere un sopralluogo o un preventivo potrete contattare il nostro STUDIO via mail