Chi Siamo

GeoStudio Vinci del dott. Geol. Marco Vinci opera nel settore della geologia tecnica ambientale e della geotermia a bassa entalpia. Effettua consulenze per studi e rilievi di carattere geologico, geotecnico ed idrogeologico inerenti la progettazione di opere pubbliche e private e la redazione di strumenti di pianificazione territoriale. Nel settore delle energie rinnovabili effettua studi di fattibilità tecnico ambientale, coordinamento e supervisione nella realizzazione di impianti geotermici per raffrescamento e riscaldamento di strutture di civile abitazione, commerciali o industriali. Svolge analisi di territorio per la valutazione della fattibilità di impianti geotermici, progetta e dimensiona campi sonde. Nel settore dell'idrogeologia svolge studi per l'individuazione e la protezione delle risorse idriche, valutazioni di impatto dell'antropizzazione sull’ambiente e realizzazione pozzi per acqua (riferimento normativo Art. 7 - 93 e 95 del R.D. 1775 del 1933). Nel settore della geotecnica offre inoltre supporto alla progettazione e alla valutazione delle caratteristiche geotecniche e geofisiche del sottosuolo. Lo studio da anni collabora con importanti istituti e laboratori tecnici nel settore della geologia applicata e della pianificazione territoriale.

History

MVMarco Vinci – si è laureato in Geologia nel 1998 presso l’Università di Roma La Sapienza, ha collaborato con il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Roma ed altri Istituti per alcuni anni occupandosi di studi sulle forme del paesaggio e risorse idriche. Abilitato alla professione di geologo è iscritto all’Ordine dei Geologi del Lazio dal 2000 al numero 1405, nonchè all'Albo dei CTU del Tribunale di Tivoli dal 2009. Esercita la libera professione come consulente tecnico di alcune importanti aziende operanti nel settore dell'edilizia, della geotermia e dell'idrogeologia applicata. Ha collaborato con la rivista CASA NATURALE ed attualmente collabora con BIOECOGEO. E' coautore della guida paesaggistica "Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini" facente parte della collana GUI.PA Guide al Paesaggio d'Italia. E' dal 2006 coordinatore di un progetto di GeoTurismo che disegna itinerari geo-naturalistici per importanti operatori del settore turistico internazionale. Dal maggio 2010 è membro della Commissione Geotermia istituita con delibera n. 59/2010 dal Consiglio dell'Ordine dei Geologi del Lazio, Commissione Energia dal dicembre 2013.

Team

Marco Vinci

About Me

Geologo libero professionista dal 2000 iscritto all'Albo dei Geologi del Lazio al numero 1405 specializzato in Idrogeologia applicata, dal 2010 si occupa di geotermia a bassa entalpia e gestione del territorio

My Personal Page
Marco Vinci / Geologo
Massimo Ranaldi

About Me

Laureato in Geologia da anni si occupa di geotermia sia nell'ambito della Ricerca presso l'Università di Roma 3 che presso l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, che nell'ambito professionale.

My Personal Page
Massimo Ranaldi / Vulcanologo